Home » Dove dormire a Caserta vicino alla Reggia?

Dove dormire a Caserta vicino alla Reggia?

Scegliere l'hotel giusto a Caserta

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Dove dormire Caserta vicino alla reggia

Se siete alla ricerca di una struttura dove dormire a Caserta vicino alla Reggia, senza dubbio vi consigliamo un delizioso hotel dalla posizione invidiabile!

Dormire vicino la Reggia di Caserta

Cas’E Charming House si trova infatti a soli 400 metri dal Palazzo Reale e a 750 metri dalla stazione ferroviaria.

Questo implica che qualora arrivaste a Caserta in macchina, potreste parcheggiarla in un garage convenzionato ed esplorare il centro a piedi. Nel caso vi muoveste in treno, non avreste alcun disagio a raggiungere la struttura con trolley al seguito lungo una strada comodissima!

Le camere

Cas’E è un’ottima scelta anche per il design e il comfort delle 6 camere, la colazione superba e la sensazione di essere a casa grazie ad ambienti intimi e pieni di calore.

Uno su tutti il giardino d’inverno dove, a disposizione degli ospiti, ci sono libri, riviste, dischi e – in era pre-covid, sperando che possa essere presto ripristinato – l’originalissimo honesty bar (un bar da cui servirsi autonomamente con la sola accortezza di lasciare una nota alla proprietaria sulle consumazioni).

Dove-dormire-Caserta-CasE-Charming-House-camera

La nostra camera da letto al Cas’E Charming House

La nostra deluxe Henri Cartier Bresson (alle pareti ci sono delle bellissime stampe di questo famoso fotografo) è situata al primo piano di un palazzotto finemente ristrutturato.

Ampia, silenziosa (nonostante la struttura sia nel “quadrilatero della movida” casertana) ed estremamente accogliente.

Io ho particolarmente gradito la fornitura di prodotti da bagno della linea Ortigia (al “fico” in esclusiva per Cas’E) eccellenti perché basati su principi naturali di origine esclusivamente siciliana a partire dalle piante caratteristiche dell’isola.

La colazione

Piccole grandi attenzioni che Emma riserva anche a colazione, ricca di proposte dolci e salate, frutta, succhi e conserve con un piccolo menù senza glutine per soddisfare esigenze più specifiche dei suoi ospiti.

Dove-dormire-Caserta-vicino-alla-reggia-sala-colazione

La sala colazioni di Cas’E Charming House

Dove-dormire-Caserta-CasE-Charming-House-colazione

Il buongiorno di Emma a colazione!

Dove-dormire-Caserta-vicino-alla-reggia-colazione

Macedonia di frutta fresca a colazione

Dove-dormire-Caserta-vicino-alla-reggia-sfogliatella-

Mini sfogliatella a colazione da Cas’E Charming House

Nel rispetto della normativa, attualmente su ogni tavolo viene servita un’alzatina piena di leccornie (croissant semplici e integrali, mini sfogliatelle e mini pastiere) e bevande su richiesta.

Consigliatissimo, oltre al cappuccino, il caffè con la cannella (o lo zenzero) per iniziare la giornata con più sprint!

Esperienze per tutta la famiglia (e gli amici pelosi!)

In città troverete tante possibilità di innamorarvi di questo territorio oltre i gettonatissimi siti Unesco (ne ho parlato tra le cose da vedere durante un weekend di primavera a Caserta: la Reggia, il Real Borgo di San Leucio e l’Acquedotto Carolino).

Emma e il suo staff infatti sono sempre presenti non solo con un validissimo servizio di concierge ma per suggerirvi delle esperienze più uniche che rare da fare a Caserta e dintorni.

Qualche esempio? Vi bastino due parole: elicottero e mongolfiera (a tal proposito consultate la pagina Volare Sull’Arte per scoprire l’adrenalinica possibilità di vedere la Reggia di Carditello dalla cesta di una mongolfiera)!

A tal proposito, leggete Cosa vedere a Caserta oltre la Reggia.

Se siete alla ricerca di un hotel per famiglie per dormire a Caserta vicino alla Reggia, ancora una volta potete contare sull’intraprendenza della padrona di casa!

Emma ha approntato anche Cas’E Charming House Family e avvisando preventivamente, potrete portare con voi anche il vostro amico a 4 zampe.

Le Charming House sono infatti pet friendly!

Qualcuno li ha definiti luoghi dell’anima ma la verità è che Cas’E è una casa, è la casa di Emma e, pronunciato tutto insieme, è Case…rta. Uno spazio in cui ritrovarsi, un po’ perdersi, in cui incrociarsi e chissà che altro. Da provare, assolutamente.

Indirizzo: Via Maielli 5. Il parcheggio in convenzione è “La reggia” in piazza Luigi Vanvitelli 19.

Grazie a Cas’E Charming House per l’ospitalità!

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...